I MILIZIANI GRECI SI ORGANIZZANO GRAZIE A INTERNET

tradotto da Marina Voudouri dal Portale di News247 -Segnalato da Nikos Ntertinis

La crisi della società greca è giunta a tal punto da favorire la creazione di vere e proprie milizie. Questi gruppi si rintracciano su internet abbastanza facilmente e il loro funzionamento e il loro o biettivo ricordano fortemente le organizzazioni paramilitari. E' una conseguenza logica, si potrebbe dire, dal momento che la criminalità spacca la spina dorsale della società e la polizia non può, nonostante gli sforzi, ridurla in modo significativo. Quello che sta

accadendo è riportato in un servizio del giornale “Ethnos tis Kiriakis”. Si tratta, riporta il giornale, di una serie di siti collegati che sostengono l'importanza di creare una "milizia patriottica", con un obiettivo ben preciso: Essere pronti nel momento critico". Cosa si intende però con il termine "momento critico"?    I gruppi in questione pare che abbiano istituito già da tempo "corsi di formazione" nelle montagne in modo che i "volontari" possano essere pronti ad affrontare una rivolta armata e ad intervenire nel caos che ne deriverebbe.

 

Il reclutamento di proseliti viene fatto attraverso i cosiddetti social networks,  i quali forniscono non soloinformazioni sui raggruppamenti esistenti ma anche sulle motivazioni e gli scopi della loro costituzione.

 

Il Centro Greco di Controllo delle Armi (Istituto non-profit  di ricerca scientifica che svolge ricerca di base nel campo della scienza militare) http://www.ekeo.gr/ E' quello che ha fondato la Milizia Greca, con il pretesto dell'aumento della criminalità.  Non si tratta di una società privata di sicurezza, né di un'impresa commerciale, sia ben chiaro. Alla Milizia Greca possono arruolarsi anche persone in servizio alle forze dell'ordine e, come viene sottolineato: "... esse manterranno i gradi della gerarchia, con possibilità di promozione all'interno dell'organizzazione anche per i più giovani." Il compito degli affiliati a questo Gruppo sarà quello di essere di pattuglia 24 ore su 24 individuando tutti i tipi di reati. Inoltre si dimostreranno "molto utili in caso di incendio e di qualsiasi tipo di disastro naturale e di disordine sociale." Vi è inoltre un annuncio sul web con il quale si invitano i giovani ad ingaggiarsi, poiché "la polizia greca, in caso di rivolta, non sarà in grado di garantire la sicurezza ai cittadini greci". Nonostante ciò si afferma che la Milizia non sarà coinvolta nella repressione della violenza in caso di manifestazioni. Inoltre, vale la pena notare che viene offerta una formazione online ai ragazzi con più di 16 anni. Coloro che vanno ancora a scuola registreranno i comportamenti aggressivi dei loro compagni. Sarà una forma, per loro, di vigilanza costante. In questo modo "il loro impulso giovanile sarà meglio sotto controllo evitando l'attrazione che potrebbero sentire per attività sovversive.

Invito alle Forze Speciali Greche

Come riporta il servizio del giornale, un'attenzione particolare viene riservata agli uomini delle Forze Speciali (LOK) per via del loro duro allenamento, i quali vengono invitati a diventare i leaders dei gruppi della Milizia Greca. Questi Gruppi pattuglieranno le strade e "porteranno, oltre alle loro uniformi mimetiche normali, le insegne della milizia greca." Designeranno anche un responsabile che si occuperà della tenuta dei cosìddetti libretti con biglietti di abbonamento [una modalità per raccogliere fondi. N.d.tr. ].  Le somme riscosse saranno depositate per un 70% nel conto dell' organizzazione locale, per le spese delle apparecchiature e delle esercitazioni , e il resto sarà depositato in un conto centrale per le spese di gestione.  Tuttavia, il Centro Greco di Controllo delle Armi sostiene che in futuro sarà fornita "occupazione retribuita ai miliziani che dimostreranno zelo e valore nelle prime fasi dellaMilizia Greca."

La Milizia Patriottica

Esiste però anche un altro corpo, quello della Milizia Patriottica, il cui scopo è quello di organizzare i "patrioti" in una "forza patriottica militare ordinata e disciplinata" capace di lottare per la sicurezza nazionale.  I documenti relativi sono pubblicati su internet e incoraggiano ogni patriota ad aderire alla Milizia Patriottica. Il perché, sostengono coloro che li hanno pubblicati, è l'inevitabile fallimento e il caos che ne deriverà, un caos di cui gli “anti-greci” approfitteranno con l'uso delle "armi". Sarebbe questo il motivo che giustificherebbe l'esistenza di un gruppo organizzato "con caratteristiche di unità militare  dotato di armi armi  a reazione rapida".

----------------

Siti di riferimento:

-link dell'articolo:  http://news247.gr/ellada/eidiseis/ellhnes_politofulakes_stratologoun_polites.1687444.html

- video sulla formazione militare di Milizia Patriottica:              http://www.youtube.com/watch?v=Y98bAA2MAgo

- sito del Centro Greco di controllo delle Armi: http://www.ekeo.gr/

- pagine facebook di Milizia Greca

http://www.facebook.com/CivilGuard

https://www.facebook.com/CivilGuard/info

DESIGN BY WEB-KOMP