PARTECIPAZIONE POLITICA: LA GENTE CHE DICE LA 'SUA'

Gisella al Mercato di una qualsiasi Città italiana

Ieri c'erano i gazebo politici in piazza e avevo voglia di dire la mia, una volta tanto, e gli ho detto ai grillini due cose.

1, che se vogliono davvero cambiare il mondo la smettano con gli insulti e le volgarità: dire a Napolitano che prenda la sua dentiera eccetera , mi fa schifo, diventerete vecchi anche voi, e questo è il livello morale di chi vuole cambiare il mondo?

2. In Italia il 70 per cento dei cittadini ha votato per un cambio, e perche non vi alleate col Pd e gli fate uscire il meglio?

"Ma vedi, tu non capisci", mi dicevano,"anche loro fanno schifo "(noi, i puri perché per ora fuori), "bisogna abolire la legge elettorale e farne un'altra, e poi noi, secondo le leggi francesi...per es. come in Francia, il primo partito dovrebbe..." Ma qui siamo in Italia e anzi, nella republica di Tonga Bonga che sta per essere sommersa dall'oceano. Ragazzi, sono stufa che per avere il meglio ci obbligate a tenere di nuovo Berlusconi, voi avete 30 anni ma io il doppio e non resisto altri 20 anni con quel delinquenteeeeee!!! avete capito? "ma se gli italiani sono idioti, pazienza!" rispondono.  Pazienza un corno! la responsabilita è anche vostra, siete il 30 per cento, quasi, non il 90, e non potete pretendere che tutti vi seguano. Oltre che ignoranti, molti di voi sono  arroganti come gli altri, e allora così non se ne esce.

Un po' di polemica non guasta, vero? in senso costruttivo, si spera.

E poi c'era il gazebo di Rifondazione Comunista. "Ci fate la firma per favore per poter avere il quorum e presentare la lista?" Luciano firma per pietà. "firma anche lei?"- mi chiedono. No! Anzi dirò di più, sparite!  Non voi come persone, ma inglobatevi, datevi da fare in altra maniera. Ne ho abbastanza di Bertinotti con la sua giacchetta di tweed e l'erre moscia che grazie al suo purismo dei primi della classe, ci ha regalato vent'anni di Berlusconi. E adesso, cosa volete ancora rifondare? Quante firme avete raccolto? 70. E quante ne occorrono? 400. Bene, spero proprio che vi rifondiate il cervello, e fate altro, o in altra maniera. Sparite  pure come marchio dalla circolazione, non ne sentirò la mancanza. Ovvio siano fatte salve le persone e le loro buone intenzioni...

OOOHHHHH, mi sono sfogata!!! non ne posso più di questi cavalieri di destra e di sinistra, che scendono  in campo a rompere e poco a costruire!

Adesso è saltato fuori il Barca, e speriamo che almeno lui si tenga a galla.

 

Gisella Evangelisti

 

DESIGN BY WEB-KOMP