LA MORTE APPARENTE DEL GLOBALISMO, di A.Placido

La competitività senza esclusione di colpi raggiunge e supera facilmente le soglie della criminalità.

Leggi tutto

{jcomments off}

GIUSTIZIA SIA FATTA

Come diceva Don Abbondio, la Giustizia arriva tardi, ma arriva (quasi) sempre.

È stato arrestato da poco Enrico Maltauro, un noto imprenditore edile vicentino, reo di aver distribuito mazzette a destra e manca, nella migliore tradizione di Tangentopoli,  ma solo per poter lavorare nell'Expo, signori giudici. Tengo famiglia... Tra i suoi lavori, il massacro estetico di una area post industriale comprata dalla Fininvest alle porte di Vicenza, dove il Nostro ha piazzato un obbrobrio urbanistico pesante 100 mila tonnellate, in una penisoletta dove le margherite si specchiavano nell'acqua... Un vero colpo allo stomaco per chi arriva da Venezia e si addentra nella cittá del Palladio.

La Giustizia, dicevamo, ha portato anche Berlusconi (scalciando e smadonnando)  a fare, per ben quattro ore la settimana, servizio alla societá italiana, facendo compagnia ai vecchietti affetti da Alzheimer. Possiamo immaginare come li ha salutati,  giovialone come sempre.

“Eccomi qui! Mi avete visto a Porta a Porta, bello eh? O son venuto meglio a Ballaró?  Vi piace Dudú? Volete un autografo?”

No.

“Ma non sapete chi sono io?”

… quelli lo guardano come dire: E chi se ne frega, chi sei, chi fosti e chi sarai.

Ecco! Questa é la punizione  piú grande che poteva essere escogitata dalle perverse Toghe Rosse. Che l'Innominato fosse anche ignorato.


DESIGN BY WEB-KOMP