Category: Libri a Puntate
Order Files by:
Default | Name | Author | Date | Hits
Files:
pdf.png FARFALLE ROSSE - di Gisella Evangelisti (Formato: PDF) HOT

Download

 

'E' il destino che sceglie le carte, noi che le giochiamo'  [Schopenauer]-

---------------

'Farfalle Rosse', un romanzo di Gisella Evangelisti, pubblicato qualche tempo fa  in lingua spagnola e ora finalmente tradotto in italiano. Il libro è già apparso a puntate sul sito di Partecipagire.net, ora può essere scaricato nella sua versione completa, nell'area dei downloads . 'Farfalle Rosse' è il racconto di una vita, o meglio, di più vite, quante sono quelle nelle quali si incarna la protagonista, tessendo una tela di fili imprevedibili tra continenti e culture profondamente diversi.  Nello stile della Evangelisti, dove ironia e poesía si mescolano, il dramma non sfugge ma rafforza una visione energica e tenace che aiuta la ricerca e la speranza di una spiritualità che dia senso all'amore e alla quotidianeità.

------------------------------------

Gisella Evangelisti ha studiato lettere a Pisa, antropologia a Lima e mediazione di conflitti a Barcelona.
Ha lavorato venti anni nella cooperazione internazionale in Peru, come rappresentante di Ong italiane e consulente UNICEF in vari paesi latinoamericani. Ha pubblicato articoli e dossier in vari mezzi di comunicazione, su temi relativi ai diritti umani, tra cui  “Quando Futuramente”, sui “meninos de rua brasiliani”, pubblicato a  Salvador di Bahia nel 1992.
Per conto di UNICEF, Terra Nuova e L'Università Cattolica del Peru ha prodotto nel '97 un cd rom intitolato “Tsamaren con todo orgullo”, elaborato con metodologia partecipativa in 33 comunitá di 7 fiumi amazzonici, per raccogliere storia e testimonianze di 10 popoli della foresta.
Nel 2000 ha pubblicato a Padova una storia ambientata in una comunitá andina “Una vita firmata” ed. Del Noce.  Nel 2005 pubblica a Managua, Nicaragua, “Biodiversidad y pueblos indigenas en Centroamerica”. Nel 2010 pubblica a Lima, ‘Mariposas rojas’, ed. Mesa Redonda. Nel 2014 a Vicenza pubblica “Porta Aperta a La Paz”, una storia di cooperazione a fianco della gente delle periferie esistenziali (indigeni, campesinos, ragazzine prostituite e giovani detenuti) tra Perú e Bolivia, che ha come protagonista Ricardo Giavarini, nominato recentemente Cavaliere d'Italia.
 


Created
Size
Downloads
20-12-2016
2.72 MB
336
doc.png FARFALLE ROSSE (Formato: Word) HOT

Download



Created
Size
Downloads
20-12-2016
1.15 MB
347
calibre1.jpg FARFALLE ROSSE (Formato EPUB) HOT

Download



Created
Size
Downloads
20-12-2016
481.32 KB
100
calibre1.jpg FARFALLE ROSSE (Formato azw3- Kindle)

Download



Created
Size
Downloads
20-12-2016
966.93 KB
60
Vai all'inizio della pagina